Meteo: da martedì si attende la neve anche sulla costa previsioni

Image0006

Savona. La prossima settimana anche la costa ligure e savonese potrebbe essere imbiancata dalla neve. Ne sono convinti i meteorologi di Limet: “Correnti gelide in discesa sulla nostra penisola porteranno valori al di sotto della media stagionale con possibili sorprese bianche anche sul litorale”.

Secondo le previsioni del Centro ligure di meteorologia fino a Lunedì i cieli si presenteranno soleggiati con termiche finalmente consone o inferiori alla media stagionale”. Poi “i modelli vedono un’alta probabilità di episodi nevosi a partire da martedì 3 febbraio con possibili nevicate in città, quindi grazie alle termiche finalmente invernali e a queste precipitazioni che ci raggiungeranno verso la metà della prossima settimana, potrebbe essere la volta buona per gli amanti della dama bianca”.

Intanto per il weed end sono previsti cieli tersi e temperature rigide soprattutto nell’entroterra. Valori termici compresi fra -2° e +7° questa mattina lungo il litorale, parecchi gradi in meno in quelle località che risentono maggiormente dell’inversione o nei fondo valle, termiche molto fredde nell’entroterra come testimoniano i -9.3° del Prato della Cipolla e i -8.6° di Calizzano, località ubicate in Val d’Aveto e Val Bormida. Da lunedì rapido peggioramento col ritorno di precipitazioni nevose anche a bassissima quota.