Politica

Contributi alle società sportive, bufera ad Alassio. Il sindaco Canepa: “Delibera trasparente, polemica sterile”

enzo canepa

Alassio. Non si placa la polemica politica attorno all’assessore Angelo Vinai con al centro il contributo di 30 mila euro erogato dalla giunta del sindaco Canepa alla società sportiva Baia del Sole della quale lo stesso Vinai è stato a lungo presidente, fino a rassegnare le dimissioni dall’incarico per far posto ad un suo fedelissimo Andreino Durante.

La minoranza consiliare ha gridato al conflitto di interesse e ha lamenta “la vergognosa disparità di trattamento con le altre realtà sportive alassine”. L’Alassio Baia del Sole aveva peraltro problemi di bilancio e per l’opposizione i soldi dei contribuenti alassini sarebbero impiegati per saldare i debiti della società riconducibile all’assessore all’Ambiente Vinai.

Angelo Galtieri ha chiesto a Vinai le dimissioni da assessore, ma ad intervenire nella vicenda è lo stesso sindaco Enzo Canepa, che getta acqua sul fuoco e parla di ennesima polemiche sterile da parte dell’opposizione: “Sono state date cifre a casaccio e non veritiere e la delibera adottato per i contributi alle società sportive è assolutamente regolare e tra l’altro speculare alle somme erogate anche da altre giunte comunali”.

Dimissioni per l’assessore Vinai: “Assolutamente no” dice il sindaco Canepa, che rivendica massima trasparenza nel provvedimento. “Ricordo che i contributi sono stabiliti sulla base degli iscritti delle società sportive, per questo ritengo che tutte queste illazioni siano solo strumentali” conclude il primo cittadino alassino.