Regione. “Le condizioni nelle quali opera il personale di polizia penitenziaria sono sempre più difficili su tutto il territorio ligure. E non vi sono segnali dal Governo e dalla Regione per contrastare la grave situazione che lo stesso sindacato ha ripetutamente denunciato”.
Così dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola che continua: “Nel 2014 sono stati circa un migliaio gli eventi critici che si sono verificati nelle carceri liguri. Alla luce di questi gravi episodi è importante che l’intero sistema di sicurezza e di organizzazione penitenziaria venga rivisto per dare la possibilità ai nostri operatori di polizia di lavorare in sicurezza”.
L’esponente di Fi ha intenzione di attivarsi immediatamente: “Presenterò un’interrogazione urgente per chiedere alla giunta regionale se è a conoscenza di queste gravi problematiche e quali azioni intenda intraprendere. Nello stesso tempo, nei prossimi giorni, ho intenzione di incontrare i responsabili del Sappe per avere con loro un confronti diretto”, conclude Marco Scajola.