Carcare. Partecipazione numerosa con tante attività produttive che sono intervenute mercoledì 14 gennaio al seminario “Consapevolezza e potenziamento della comunità commerciale e locale, punti di vista per la ricrescita”, iniziativa promossa dal Comune di Carcare e inserita nel progetto “Attiva Carcare”, condiviso dalle associazioni di Categoria Confartigianato, Confcommercio, Confederazione Nazionale Artigiani, Coldiretti. Erano presenti i rispettivi rappresentanti: Cerro Mariano e Becco Massimo, Bertino Vincenzo, Sacchetti Matteo.
La volontà dei soggetti attori del seminario è stata duplice – spiega Christian De Vecchi, assessore alle attività produttive -. Da una lato la stimolazione positiva al mantenimento di una Comunità Commerciale locale attiva e positiva, anche alla luce dei cambiamenti che riguarderanno il Comune di Carcare nei prossimi anni, e dall’altro lato la definizione insieme alle associazioni di categoria di un percorso percorribile per una ricrescita condivisa e sostenibile”.
“Il secondo dato emerso è la prossima istituzione di uno sportello per la fruizione di servizi informativi e di consulenza dedicato alle attività produttive, aperto con una periodicità ancora da definire ma che verrà comunicata secondo un calendario a rotazione tra le associazioni che vi aderiranno, nonché una Family Card con una forze valenza di carattere etico e sociale a vantaggio degli acquisti delle famiglie meno abbienti. Entrambe le proposte avranno un carattere sperimentale per la durata di un anno”.





