Calcio, il Savona riceve la Lucchese. Aloisi: “Mi aspetto una prova d’orgoglio della squadra”risultati

Savona Vs Pistoiese
Foto d'archivio

Savona. “Cancellare il secondo tempo di Ferrara”. Ecco l’imperativo di Antonio Aloisi nella conferenza stampa prepartita, alla vigilia di Savona-Lucchese.

Il tecnico biancoblù ritorna molto spesso sull’argomento. “Le sconfitte ci stanno, ma non un atteggiamento remissivo – afferma -. Bisogna lottare fino alla fine per inseguire il risultato, solo così possiamo pensare di salvarci. E’ anche una questione di orgoglio personale, di responsabilità non solo nei confronti della società e dei tifosi, che ci seguono sempre, ma anche nei confronti dei nostri cari, della famiglia: la soddisfazione di poter dire che abbiamo lottato e alla fine siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo”.

Sono out Giorgione per squalifica e l’infortunato di lungo corso Marchetti. Problemi a centrocampo e in difesa? “A centrocampo darò fiducia a Morosini e Taddei, che sono in crescita e hanno bisogno di mettere minuti nella gambe – spiega Aloisi -. Non ho ancora deciso chi sarà il terzo tra Bramati, Casarini e Gemignani. In difesa invece siono tutti abili e arruolati, ma non è escluso che cambi qualcosa. Una cosa deve essere chiara fin da subito: se ci saranno cambiamenti non sarà una bocciatura per nessuno. Non ci sono capri espiatori per una brutta sconfitta, la responsabilità è tutta mia, devo fare delle scelte e ovviamente le faccio osservando attentamente le risposte che i ragazzi mi danno in settimana, quando tutti sono titolari”.

La Lucchese appare una squadra in crescita. “Attaccano con tanti uomini, hanno due punte cone Forte e Raicevic di qualità ed esterni bravi. In più si sono rinforzati con Pagano. Ma ho visto i miei ragazzi in settimana lavorare molto bene. Ripeto – conclude l’allenatore del Savona -: mi aspetto una prova d’orgoglio della squadra”.

Al termine della rifinitura di questa mattina al “Bacigalupo”, a porte chiuse, lo staff tecnico ha diramato la lista dei venti convocati per la partita casalinga di domani pomeriggio contro la Lucchese.

Questi i prescelti: Addario, Antonelli, Bianconi, Bramati, Cabeccia, Carta, Casarini, Colombi, De Feo, Demartis, Ficagna, Galimberti, Gemignani, Marconi, Morosini, Rossini, Russo, Scappini, Speranza, Taddei.

L’incontro avrà inizio ore 15 e sarà arbitrato da Luciano della sezione di Lamezia Terme, coadiuvato da Sgheiz di Como e Cappello di Busto Arsizio.

Nel frattempo la società ha depositato questa mattina il tesseramento di Diego Frugoli (nato il 6 marzo 1995), promettente bomber cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e in prestito al Savona Fbc fino al 30 giugno.

Diego si è reso protagonista proprio nella Primavera dell’Empoli, collezionando 50 presenze e ben 28 reti. Per lui sono arrivate anche 13 convocazioni in Nazionale e 1 rete con la maglia dell’Italia.

Sempre con l’Empoli ha partecipato anche al Torneo di Viareggio e alla Coppa Primavera, andando a segno in entrambe le competizioni. Ha esordito in Lega Pro questa stagione con la Pistoiese, dove però ha trovato poco spazio, con sole 4 presenze all’attivo.