Savona. I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà E.E., 23enne albanese abitante a Savona: potrebbe essere lui infatti lo scippatore che ieri mattina, in via Verdi, ha rubato la pensione a G.C., una pensionata di 79 anni.
Il giovane è stato denunciato questa mattina all’alba sia sulla base della descrizione dell’aggressore, sia grazie all’analisi delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. La refurtiva, circa 2000 euro, è stata interamente recuperata e riconsegnata all’anziana signora.
Il furto con strappo risale alla tarda mattinata di ieri: la 79enne, subito dopo aver prelevato la pensione e denaro contante, circa 2.000 euro, dall’ufficio postale, è stata raggiunta alle spalle da un uomo sconosciuto che le ha strappato dalle mani la borsa, fuggendo via a piedi e facendo perdere le proprie tracce.
La borsa è stata poi rinvenuta, vuota, poco lontano. Probabilmente il rapinatore stava seguendo la sua vittima e ha atteso il prelevamento per colpire. Subito dopo l’anziana è stata soccorsa e sono stati allertati i carabinieri.
