Albenga. Un dibattito pubblico su “Registro del testamento biologico: una libertà di scelta. Sala del Commiato: una scelta di libertà”: è quello a cui l’Associazione Iniziativa Laica Ingauna invita la cittadinanza e le istituzioni, al fine di sensibilizzare su temi di sempre maggiore attualità.
Interverranno Maria Laura Cattinari, Presidente Nazionale dell’associazione “Libera uscita” e Isabella Sorgini, assessore ai servizi alla persona del Comune di Savona.
“L’Associazione Iniziativa Laica Ingauna desidera porre all’attenzione l’istanza del riconoscimento e dell’ampliamento dei diritti civili – spiegano – nella convinzione che l’accesso ai diritti riguardanti la persona, in relazione al fine vita, siano importanti fattori di crescita sociale e possano contribuire ad una migliore e più solidale convivenza. L’Associazione a tal fine auspica che anche il nostro, come già molti altri comuni italiani, possa inserire nei propri ordinamenti, il Registro del testamento biologico e la Sala del Commiato”.
L’incontro si terrà venerdì 30 gennaio alle ore 21 presso Palazzo Scotto Niccolari, via Medaglie d’Oro 7 ad Albenga.