Cronaca

Vado, frana in via Trento Trieste: strada ripulita, ma resta chiusa in attesa delle verifiche tecniche

Vado L. Resta ancora chiusa, dopo la frana di ieri pomeriggio, via Trento Trieste a Vado Ligure. La strada che scorre dietro al Molo 8.44 questa mattina è già stata completamente ripulita dai detriti e dai massi precipitati dalla collina, ma non può essere riaperta fino a quando non saranno completate le verifiche tecniche del caso.

“La strada ora è pulita e sgombra” conferma il sindaco Monica Giuliano che precisa: “Per poterla riaprire ci servono però ulteriori verifiche e perizie. Bisogna accertare la stabilità del versante e quindi per ora resta chiusa”. Gli agenti della polizia municipale hanno quindi transennato la via in attesa dell’inizio degli accertamenti tecnici che non inizieranno prima di lunedì.

L’allarme per la frana era scattato nel tardo pomeriggio di ieri quando, all’improvviso, dalla collina si è staccato un fronte di terreno. I massi e detriti caduti hanno anche colpito una vettura, un’Audi Q7 condotta da un quarantenne di Cosseria, che per fortuna non si è ferito gravemente nell’incidente.