Politica

Tirreno Power, Giacobbe (Pd): “Serve rapporto corretto tra Governo e istituzioni e organizzazioni locali”

anna giacobbe

Vado Ligure. “Così non si fa, in ogni caso. Un incontro fissato per dare risposta alle richieste delle istituzioni locali e alle istanze pressanti dei lavoratori, non si ‘sconvoca’ poche ora prima e senza una motivazione forte”. Anna Giacobbe, parlamentare del Partito Democratico, interviene sulla questione dell’incontro romano per Tirreno Power, disdetto all’improvviso nella tarda serata di ieri.

“L’assunzione del problema da parte della Presidenza del Consiglio – spiega – rimane l’unica strada per affrontare una questione complessa e delicata come quella della centrale di Vado-Quiliano, questione che riguarda il lavoro e l’economia locale, la qualità dell’ambiente e della salute di un territorio vasto, le scelte energetiche di un intero Paese”.

“Solo un rapporto corretto tra il Governo e le comunità locali, le loro istituzioni e le organizzazioni sociali – conclude la parlamentare – consente di affrontare con successo questi temi, vitali per la condizione concreta delle persone, e di recuperare una relazione tra la politica e i cittadini, che non ci possiamo permettere di logorare ulteriormente”.