Savona. Ognuno per la propria strada, ognuno dritto verso la metà. Benchè siano diverse le filosofie alla base delle due società, FC Alassio e Cengio continuano la marcia a braccetto nel campionato di Terza Categoria savonese ed imperiese.
Nemmeno la decima giornata scinde la coppia di squadre al vertice che inanellano l’ottava vittoria e continuano a mantenere immacolate le caselle dei pareggi e delle sconfitte in attesa dei recuperi dei due turni di campionati rinviati per l’allerta e che prevedono la disputa dello scontro diretto.
Per una volta, però, le parti si invertono. Il Cengio si veste da macina avversarie mentre l’Alassio di Di Latte soffre contro un buon Murialdo e dilaga solo nei minuti finali.
Sulla carta, la partita più dura – per quanto possano essere complicati i match del super Alassio targato Di Latte – Vincenzi – era proprio quella che vedeva impegnati gli alassini sul campo del Murialdo.
I valbormidesi, alla vigilia quarta compagine del girone, fanno soffrire l’FC Alassio costringendoli sul pareggio al termine dei primi 45’ di gioco.
Nella ripresa, però, gli alassini sbloccano subito il risultato con Montaldo. Il preludio della goleada? Niente affatto perché il Murialdo regge bene il campo e solo al 90’ gli ospiti trovano la seconda marcatura, su calcio di rigore con Sarina. Nel finale, poi, il gol della doppietta di Montaldo fissa il definitivo 3 a 0.
Con il ruolino sportivo che va a gonfie vele, intanto, domani 15 dicembre, grande festa per i ragazzi di mister Di Latte e per il settore giovanile. Alle ore 18 presso il Diana Grand Hotel di Alassio presentazione e..auguri di Natale.
Vince e continua a mantenere il primato condiviso, il Cengio di mister Santin. Rinforzato dagli arrivi di Yan Vigliero dal Millesimo e Nicolò Guastamacchia dsl Bragno, i padroni di casa non devono sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio della Virtus Sanremo, mestamente ferma in penultima posizione con solo 2 punti incamerati.
Finisce con un netto 4 a 0 a favore dei padroni di casa grazie alla doppietta di Cavalli e alle reti di Prato e Gonella.
Partita ricca di importanza, invece, quella tra Olimpia Carcarese e Riviera dei Fiori. I padroni di casa, allenati dal tecnico Enrico Vella, dopo una partenza soft colgono la seconda vittoria consecutiva contro la quarta forza del campionato. Finisce 1 a 0 con i valbormidesi con la rete decisiva di Giuseppe Veneziano che consegna all’Olimpia la sesta piazza.
In coda, infine, la Rocchettese perde (1 a 0) sul campo della cenerentola Cipressa mentre il Sassello ottiene un sonante 4 a 2 con il Riva Ligure.
