Cronaca

Stella San Martino, cane da caccia rimane incastrato: salvato dai vigili del fuoco

cane incastrato stella

Stella San Martino. Incidente conclusosi fortunatamente nel migliore dei modi questa mattina in località rio Lunei. Nel corso di una battuta di caccia al cinghiale, Brezza, una femmina di cane, nella foga dell’inseguimento, si è infilata in un anfratto del terreno particolarmente disagevole, rimanendovi incastrata.

A nulla sono valsi gli sforzi dei cacciatori e del proprietario, che hanno subito iniziato a scavare nel terreno anche a mani nude. Il compito del recupero è così ricaduto sui Vigili del Fuoco di Varazze.

Il pronto intervento ha permesso, dopo circa tre ore di duro lavoro, di estrarre il cane, provato dalla poca aria a disposizione e dalla morsa della terra che lo aveva semisepolto.

“La squadra di caccia di San Martino – si legge in una nota – desidera esprimere a tutti i Vigili del Fuoco intervenuti un sincero ringraziamento per la rapidità e l’efficienza dimostrata. Questa è stata l’ennesima dimostrazione della loro grande professionalità e dell’impegno che profondono nell’aiutare la popolazione in tutte le situazioni, anche quelle che sembrerebbero così lontane dai loro principali compiti istituzionali”.