Cronaca

Spese pazze, il Pd si compatta su Nino Miceli: “Si chiarirà tutto, no a strumentalizzazioni per le primarie”

Nino Miceli

Savona. Tutto il partito Democratico ligure e savonese si compatta su Nino Miceli, indagato nell’inchiesta sulle “spese pazze” in Regione. Primarie o non primarie, da parte di diversi esponenti del Pd sono arrivati numerosi messaggi di stima e vicinanza nella vicenda che vede coinvolto il capo gruppo del partito in Consiglio regionale, con l’iscrizione nel registro degli indagati che arriva a poche settimane dalle primarie dell’11 gennaio prossimo.

“Caro Nino, un conto è la battaglia politica e li come sai spesso ce le siamo date di santa ragione, sempre a viso aperto, un conto è il giudizio sulla persona e sulla tua correttezza, su cui non ho il minimo dubbio. Rispettiamo l’azione dei magistrati, come sempre, ma sono sicuro che tutto si chiarirà’. Un abbraccio Giovanni” dice il segretario regionale Giovanni Lunardon.

“Mi associo alle parole espresse dal segretario regionale. Sono certo dell’onestà e del comportamento corretto di Nino Miceli e non ho dubbi che sarà chiarita la sua estraneità ad ogni tipo di possibile accusa a suo carico. Da parte del sottoscritto massima stima e affetto” dichiara il segretario provinciale del Pd Fulvio Briano. E se la vicenda giudiziaria avrà effetti politici sulla competizione delle primarie, il segretario Briano avverte: “Non ci dovrà essere alcuna strumentalizzazione, mi auguro, in particolare dentro al partito. Ritengo che l’indagine debba restare fuori dalla corsa per le primarie e ritengo che non avrà, alla fine, conseguenze dirette” conclude Briano.

“Ci sono ruoli che comportano responsabilità, e qualche rischio: perché si risponde di sé ed anche di altri. E attraversiamo tempi difficili. Poi ci sono in giro persone che saprebbero speculare su qualunque cosa. Con, e contro, tutto questo capita di dover avere a che fare. Conosco Nino, da più tempo di quasi tutti voi. E se “i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”, Nino è certamente tra questi” sottolinea l’On. Anna Giacobbe.

“Io penso che Antonino Nino Miceli sia onesto e che la storia che lo vede coinvolto si chiarirà” aggiunge il vice sindaco di Savona Livio Di Tullio.

Solidarietà anche dal Pd albenganese: Sono convinto dell’onestà profonda di Nino Miceli e gli porgo la mia solidarietà personale convinto che uscirà da questa storia a testa alta. Mi hanno colpito le parole del deputato Anna Giacobbe:” E se “i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”, Nino è certamente tra questi.” Sono molto d’accordo anch’io e pronunciato a favore di Nino da una persona che lo conosce da così tanto tempo non mi lascia indifferente. Ho trovato anche saggio e corretto il tuo primo commento dove traspare il rispetto per il lavoro dei giudici e la consapevolezza che l’indignazione popolare per le cose viste nelle regioni negli ultimi mesi sia giusta e quindi la tua naturale e giustificata frustrazione di rischiare di essere equiparato a quelle.Trovo infine giusto e ti sostengo che tu difenda anche pubblicamente il tuo onore” evidenzia Andrea Rovere.