Savona. Una giornata di formazione in social media marketing per la valorizzazione turistica locale. E’ quella dedicata agli amministratori locali ed addetti ai lavori del settore turistico ed organizzata dalla Provincia di Savona a Palazzo Nervi. Sono più di cinquanta, tra sindaci, assessori, responsabili di uffici turismo dei comuni e uffici Iat, ad aver aderito all’iniziativa.
Docente della giornata formativa è Roberta Milano, consulente Epistema, che fornirà un approfondimento specializzato sull’innovazione e sulla creatività della promo-commercializzazione turistica, ma anche sui nuovi modelli di comunicazione sul web.
“Il social media marketing non può più essere ritenuta un’attività residuale ma deve divenire un approccio crossmediale che integri e valorizzi tutte le attività di marketing territoriale di una destinazione. Nell’intento quindi di allineare le competenze locali in materia e consolidare una strategia di promozione integrata abbiamo pensato a questo corso” spiegano dalla Provincia di Savona che ha promosso l’iniziativa con la collaborazione di BTO Educational.