Seconda Categoria, i fratelli Carparelli fanno volare il Millesimo. Rallentano Città di Finale e Nolese, sale lo Speranzarisultati

Letimbro Vs San Filippo Neri

Savona. Fuga per la vittoria. Continua la striscia d’oro degli uomini di mister Cordiale che si impongono senza problemi  (4 a 0) contro il Plodio e allungano in classifica sulle inseguitrici.

Iniziata il 9 novembre con la vittoria ricca di reti con il Mallare, si arricchisce di una nuova perla e vale l’allungo in classifica. Complice il pareggio esterno (1 a 1) del Città di Finale sul difficile campo del Bardineto e quello casalingo (1 a 1) della Nolese con la Letimbro, il vantaggio sugli immediati inseguitori sale a 6 punti.

Non sono più gli uomini di Zanardini, da soli, i primi pericoli per il Millesimo. Vincendo, in casa con il Valleggia, infatti, lo Speranza, in un sol colpo, supera la Nolese ed aggancia i finalesi a 19 punti.

Non poteva essere il Plodio un ostacolo probante per misurare la forza del Millesimo. E, infatti, i ragazzi di Cordiale non hanno problemi a chiudere la partita grazie ad una doppietta di Marco Carparelli e alle reti dell’altro Carparelli, Salvatore, e di Monaco.

Una vittoria che può valere la “grande fuga” – presto, chiaro, per dire che sia quella decisiva ma poco ci manca – in classifica.

Alle spalle del Millesimo, infatti, perdono colpi le inseguitrici. Al “Mazzucco” di Noli, contro la Letimbro del coach Dario Roso, la Nolese di Tamburini rischia la sconfitta ma trova, nel finale, il pareggio.

Nella prima frazione gli ospiti si confermano una squadre ben organizzata e, al 34’, trovano il vantaggio con Giusto. Nella ripresa arriva la reazione dei padroni di casa che, al 79’, si concretizza nella rete di Angilieri.

Pareggio (1 a 1), come detto, anche per il Città di Finale. La vittoria per la squadra di Zanardini sta diventando merce sempre più rara visto che i finalesi, dopo le 4 vittorie in avvio di stagione sono stati in grado di trovare solo una volta i tre punti. Le reti del match tra Bardineto e Città di Finale sono state siglate da Gagliotti (rigore) e da Buzzurro.

Nella lotta per il vertice, si inserisce anche lo Speranza. I savonesi, nel match tra due delle realtà più belle della stagione, battono (3 a 2) il Valleggia di mister Fabio Musso e agganciano i finalesi a 19 punti.

Per lo Speranza, quella odierna, è la terza vittoria consecutiva: 9 punti che valgono, ad ora, la zona play off.

Nelle zone subito a ridosso delle prime posizioni, pareggio ricco di gol (2 a 2) tra  il San Filippo Neri Albenga di mister Piccolo e il Borghetto Progetto Calcio. Per i padroni di casa, doppietta per Santanelli.

Tra Aurora Calcio e Mallare e Priamar Borgio Verezzi finisce in parità: 2 a 2 il risultato tra le valbormidesi; 1 a 1, invece, il risultato del secondo match.