Andora. Saranno sospese alle ore 20:00 di questa sera le ricerche di Romano Rondi, l’anziano di 79 anni scomparso martedì scorso da Andora: di lui, dopo giorni di intense ricerche giorno e notte, nessuna traccia e questa mattina, a seguito del vertice convocato in Prefettura a Savona, è stato deciso di sospendere le ricerche. Rondi sembra essere svanito nel nulla e al momento nessun elemento che possa chiarire i motivi della sua scomparsa.
Anche oggi è arrivata una segnalazione, con una telecamere che avrebbe ripreso un signore anziano nella zona vicino al tratto autostradale: le squadre di ricerca, composte da vigili del fuoco, soccorso alpino, protezione civile e volontari, hanno perlustrato un lungo canale proprio a ridosso dell’autostrada, ma senza esito.
Considerato che le zone possibili di ricerca sono state battute tutte, dalle frazioni di San Pietro (dove l’uomo vive da solo in un camper) e San Bartolomeo fino alle alture e zone boschive del comprensorio, compresa l’area urbana e le località costiere, la decisione di interrompere le ricerche dell’anziano.
Gli investigatori e i familiari sono convinti che l’anziano non sia scappato per andare da qualche parte, ma sia successo qualcosa durante le sue normali attività quotidiane.
Il 79 enne è alto 1.68 m, pesa circa 50 kg e ha barba e capelli bianchi. Chiunque abbia sue notizie o lo abbia visto è pregato di contattare i nipoti Salvatore e Pia, ai numeri 348/3417714 o 348/8948326.
