Savona, stanziati fondi per i lavori al cimitero di Zinola e la manutenzione delle aree verdi in città

Savona - cimitero Zinola
Foto d'archivio

Savona. Cimitero di Zinola e miglioramento delle aree verdi ed urbane al centro dell’azione dell’assessorato ai Lavori Pubblici del comune di Savona.

Al fine di ottimizzare le risorse, anche umane, dell’assessorato, sempre più impegnate sulle situazioni di emergenza ed urgenti, sono stati allocati a bilancio Euro 15.000,00 per interventi da effettuare da ATA.
Detti interventi verranno eseguiti nell’ambito della consueta tipologia prevista dal vigente contratto di servizio, per procedere più snellamente alla manutenzione ordinaria delle aree verdi e/o urbane ad esse connesse. I lavori verranno eseguiti immediatamente.

La Giunta ha inoltre approvato un intervento 170.000 euro (contraendo un mutuo) finalizzato all’eliminazione delle infiltrazioni meteoriche ed altre opere accessorie nel Sacrario dei Partigiani, presso il cimitero: gli interventi riguarderanno la scalinata della chiesa ottocentesca, il nuovo massetto del sottoscala, la pulizia delle volte in mattoni e posa di nuovo intonaco, la sistemazione e la pulizia delle lastre in ardesia dei loculi dei Caduti delle guerre.