Savona, progetto “Mobilità Garantita”: consegna all’Auser di un nuovo Fiat Boblò

convegno Auser Campus

L’Auser di Savona ha aderito al Progetto di Mobilità Garantita promosso in collaborazione con la PMG Italia S.p.A. e il patrocinio del Comune di Savona. Il progetto si è concluso positivamente grazie alla sensibilità e alla partecipazione della città che ha risposto con entusiasmo alla proposta.

Ben 30 tra aziende e attività commerciali hanno contribuito, attraverso la pubblicità delle loro attività, alla realizzazione del progetto che consiste nella assegnazione di un auto Fiat Doblò alla nostra associazione.

Alla cerimonia di consegna del mezzo fissata per sabato 20 dicembre alle ore 11.00 in Piazza Sisto IV a Savona, saranno presenti Monsignor Vescovo Vittorio Lupi, il Sindaco Federico Berruti, l’Assessore ai Servizi alla Persona Isabella Sorgini, i responsabili della PMG Italia SpA, i rappresentanti delle imprese che hanno aderito al progetto, oltre alla Presidenza dell’Auser e ai suoi volontari. Interverrà anche Babbo Natale a bordo della sua slitta…

L’autovettura è un “dono” natalizio della città alla sua comunità e soprattutto ai nostri concittadini anziani. L’autovettura attrezzata è infatti di fondamentale importanza per l’Auser e per permettere alle persone anziane, con difficoltà di deambulazione, di essere accompagnate presso i presidi sanitari per visite specialistiche, esami di laboratorio e diagnostici, ecc. oppure presso i Centri sociali per attività di socializzazione e di partecipazione alle attività sul territorio.

Più informazioni