Savona. Nell’ambito delle numerose attività attraverso cui apre le porte alla cittadinanza e al territorio, il Liceo “Della Rovere” organizza un incontro, aperto a tutti gli interessati, il 4 dicembre dalle ore 17 alle 18.30 nell’aula magna di via Manzoni.
Dopo i saluti da parte della dirigente del Liceo, professoressa Daniela Ferraro, sarà la volta di due interventi: “Aspirazione o adattamento? La consapevolezza di una tensione” della professoressa Patrizia Maiullari, Counsellor ad indirizzo analisi transazionale Scuola di Analisi Transazionale e Counselling “Terre Nuove” – Milano, e “Desiderio e legge: un binomio impossibile?” con la professoressa Maria Raffaella Parodi, Psicologa a orientamento psicoanalitico. Seguirà dibattito.
“L’incontro ha lo scopo di favorire la riflessione sui meccanismi psicologici e emotivi che operano quando una persona è di fronte ad una scelta importante e cruciale quale quella della scuola secondaria – spiega la dirigente Ferraro – L’auspicio è che quanto più una scelta è consapevole e realistica, tanto minore è la possibilità di errore, con tutte le conseguenze che ciò ha nel percorso di vita dei nostri ragazzi e delle loro famiglie”.