Provincia nella morsa del Generale Inverno: sole e tempo gelido fino a sabato, poi arriva la neve? previsioni

termometro freddo

Provincia. Nonostante il sole, che fatto salvo la giornata di sabato continua ad insistere sul savonese, a tenere banco sono sempre le temperature gelide. Minime che, durante la settimana, sfioreranno i -10 gradi in Valbormida, tanto che permane il livello di attenzione emesso da Arpal per freddo, vento forte e rischio di gelate, previste soprattutto nelle giornata di domani e mercoledì, sia nell’entroterra che sulla costa.

Secondo le previsioni meteo, infatti, il freddo dovrebbe ancora accentuarsi fino a Capodanno. E le temperature previste parlano chiaro: secondo quanto riportato da Meteovalbormida le minime scenderanno dai -5 di oggi ai -9 di mercoledì e giovedì, per poi risalire intorno ai -5 sabato. Le massime seguiranno lo stesso andamento, scendendo dai 4 gradi di oggi ai 2 di mercoledì, per poi raggiungere i +8 sabato.

Per domenica, la Befana potrebbe portare una sorpresa: dopo tanto sole, infatti, potrebbero fare capolino le perturbazioni, che con queste temperature significheranno, almeno in Valbormida, neve.

Più informazioni