Pietra Ligure. Organizzata dalla Polisportiva Maremola con la collaborazione della Runners Loano, domenica 28 dicembre avrà luogo la tradizionale “Camminata dei Tre Colli”. Così come per le due precedenti edizioni, quindi, è stata confermata come data l’ultima domenica dell’anno.
I concorrenti, partendo dal centro cittadino di Pietra Ligure, attraverseranno l’orto botanico e la zona collinare passando per il Camping dei Fiori, la strada dei Castellari tra i magnifici uliveti secolari ed il borgo di Ranzi, per poi ridiscendere, imboccare via Rocca delle Fene, percorrere la zona Trabocchetto, rientrare nel centro storico attraverso il sottopassaggio e giungere all’arrivo che sarà situato in piazza La Pietra. Rispetto allo scorso anno, una piccola modifica: è stata eliminata la discesa in ciottoli dopo la chiesa di Ranzi; si transiterà sulla strada asfaltata.
Il ritrovo è fissato per le ore 8 in piazza San Nicolò. La partenza sarà data alle ore 9,30. Il costo di iscrizione è di 5 euro. I chilometri da percorrere saranno circa 10.
Tutti i partecipanti riceveranno in dono un omaggio. Il tempo limite per portare a termine la gara ed essere classificati è di 2 ore. La camminata ha il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Pietra Ligure.