Economia

Pietra Ligure, cassa integrazione per i cantieri Rodriquez: c’è l’accordo

Rodriquez presidio volantinaggio
Foto d'archivio

Pietra Ligure. Si è concluso con successo l’incontro di ieri pomeriggio in Regione Liguria tra la Fiom Cgil di Savona, la Regione, il comune di Pietra Ligure e la società Intermarine Rodriguez di Pietra Ligure.

“Abbiamo sottoscritto un verbale sindacale – annuncia Andrea Pasa di Cgil – con impegno su tre questioni fondamentali: la proroga della cassa integrazione straordinaria a copertura di tutto il 2015, la proroga dei cantieri scuola lavoro per tutti i lavoratori dipendenti per l’intero 2015, e soprattutto la riconferma da parte dell’azienda Intermarine che saranno coinvolti nelle attività di riqualificazione delle aree”.

I lavoratori ad oggi sono in cassa integrazione, la riqualificazione inizierà tra il mese di luglio e il mese di settembre 2015. “Un incontro fondamentale per poter traguardare anche il 2015 in costanza di sostegno al reddito per i lavoratori – continua Pasa – grazie soprattutto al lavoro della Regione Liguria, in particolare degli assessori Vesco e Guccinelli, e dei comuni della provincia di Savona attualmente interessati alle attività di cantieri scuola lavoro”.

“Ancora una volta la nostra organizzazione, la Fiom-Cgil di Savona, sottoscrive un accordo salvaguardando occupazione e tenuta economica dei lavoratori, in una situazione della nostra provincia ormai al collasso” conclude Pasa.