Nuovo Santa Corona, Burlando rassicura: “Rimarrà l’ospedale di riferimento di tutto il ponente” fotogallery

Pietra L. “Il nuovo blocco operatorio inaugurato oggi rappresenta già un pezzo del nuovo Santa Corona…”. Così il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha parlato del progetto di ristrutturazione per l’ospedale pietrese, con Regione, Asl 2 e Comune di Pietra Ligure che si apprestano a sottoscrivere in via ufficiale il protocollo d’intesa per dare il via alla progettazione e piano di fattibilità finanziario dell’opera.

“Si tratta di definire un accordo tra gli enti coinvolti che possa avviare concretamente un processo complesso ma necessario per il futuro di questo ospedale. Ci sarà da valutare una alienazione di una parte delle aree e ragionare bene sui costi dell’operazione” evidenzia il governatore ligure.

“A livello sanitario è necessario programmare una struttura ospedaliera più compatta e funzionale alle esigenze dei pazienti e dei malati, che superi il vecchio concetto dei padiglioni e sfruttando tutte le potenzialità del nosocomio”. E su questo aspetto ecco le rassicurazioni di Burlando: “Condivido che il progetto del nuovo Santa Corona dovrà contenere tutte le specialità e funzionalità presenti, rimanendo Dea di II° livello e ospedale di riferimento per tutto il ponente ligure”.

leggi anche
Sonia Viale in visita al Santa Corona di Pietra Ligure
Doccia fredda
Pietra, Sonia Viale gela il Santa Corona: “Il nuovo ospedale? Siamo all’anno zero”