Cronaca

Loano, centrale dello spaccio di cocaina sgominata dai carabinieri: arrestati due marocchini

spaccio cocaina

Albenga. Blitz ieri sera da parte dei carabinieri della Compagnia di Albenga e del nucleo operativo in un apparamento a Loano, in via Marconi, dove i militari hanno sgominato una nuova centrale dello spaccio arrestando due cittadini marocchini: R.N., 29 anni, affittuario dell’alloggio, regolare ma con precedenti, e il connazionale A.O. 33 anni.

Da tempo erano arrivate segnalazioni sugli strani movimenti intorno all’abitazione dei due marocchini, con l’avvio degli accertamenti. I due erano stati anche individuati in più occasioni nei loro spostamenti a bordo di una Alfa Romeo.

Così, una volta scoperto il giro di spaccio messa in piedi dalla coppia, è scattata l’azione dei carabinieri, che hanno bloccato i due extracomunitari all’ingresso dell’alloggio: i due hanno tentato la fuga ed i militari a fatica sono riusciti ad immobilizzarli.

Durante la perquisizione dell’appartamento sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 430 grammi di cocaina, pronta per essere tagliata e smerciata, bilancino di precisione e kit per la preparazione ed il confezionamento della droga, oltre a 1.000 euro in contanti frutto dell’attività illecita. I due marocchini dovranno ora rispondere di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.