Altre news

Il sogno di Chantal Saroldi, in arte Chanty, diventa realtà: sarà al Festival di Sanremo

Sanremo. Sono Amara e Chanty, le prime due Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Lo ha comunicato ufficialmente questa mattina Carlo Conti durante la conferenza stampa tenutasi al Palafiori.

Le due giovani cantanti Erika Mineo in arte Amara e Chantal Saroldi in arte Chanty, hanno superato le audizioni ed entrano così di diritto tra gli artisti in gara che saliranno sul palco dell’Ariston a febbraio per partecipare alla 65esima edizione della kermesse canora.

Amara e Chanty sono arrivate ormai ad un passo dal loro grande sogno e commosse ed emozionate per il traguardo raggiunto, hanno ringraziato la commissione Rai e gli organizzatori di Area Sanremo. Ad aprire loro le porte del Teatro Ariston, la commissione artistica composta da Giovanni Allevi, Sergio Conforti in arte Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini.

Chantal Saroldi, allieva di pianoforte all’Accademia Ferrato Cilea con Gabriele Gentile e di canto alla scuola On Stage di Danila Satragno in passato aveva partecipato, arrivando quasi in finale, al talent show su Rai Due condotto da Francesco Facchinetti

I nomi degli altri 6 cantanti in gara che andranno a completare il gruppo delle Nuove Proposte, verranno comunicati martedì 9 dicembre. Quest’anno sono stati ben 476 i ragazzi che si sono presentati ad Area Sanremo, l’unico concorso canoro che porta i giovani al grande Festival della Canzone Italiana. “Area Sanremo – ha sottolineato il sindaco Alberto Biancheri – è una grande occasione per i giovani. Ringrazio tutti coloro che hanno svolto un grande lavoro con professionalità e passione”.

In collaborazione con Riviera24.it