Cronaca

Frane, riapre a doppio senso anche la provinciale tra Alassio e Testico

frana p57 casanova varazze
Foto d'archivio

Alassio. Sono stati ormai ultimati i lavori di messa in sicurezza sulla provinciale che collega Alassio e il comune di Testico, dopo la frana del 15 novembre scorso e la chiusura della viabilità. Per la giornata di domani, completate le ultime verifiche tecniche, il tratto di strada sarà riaperto a doppio senso di marcia. In un primo tempo si pensava di poter riaprire solo a senso unico con la regolazione dei semafori, ma l’intervento sul versante è stato ultimato.

I lavori sono iniziati il 9 dicembre scorso e oggi sono stati completati. L’ok per la riapertura della strada provinciale n°18 è arrivato oggi dalla Provincia di Savona, con i tecnici che hanno svolto un nuovo sopralluogo.

“Riapriamo un altro tratto di provinciale chiuso per gli eventi calamitosi, anche in questo caso ponendo fine ad un disagio per i cittadini. Con questa riapertura e con l’apertura di venerdì a le Manie tutte le strade provinciali torneranno percorribili. E per i tratti ancora a senso unico alternato lavoreremo per una completa messa in sicurezza che possa ripristinare appieno i tratti viari” afferma il consigliere provinciale delegato alla viabilità Giovanni Ferrari.