A Finale Ligure il galà delle professioni legate al turismo: “Maggiore promozione del territorio”

lorenzo carlini premio

Finale L. Per il secondo anno si è svolta a Finale Liguere una serata per celebrare le professioni legate al turismo. L’evento è stato realizzato dall’Associazione Alberghi e Turismo di finale Ligure e Varigotti, dall’Associazione Cuochi della provincia di Savona, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Migliorini di Finale.

Hanno partecipato più di cento operatori, tra cui anche l’assessore regionale Angelo Berlangeri, il preside ed alcuni insegnati della scuola, un rappresentante della Camera di Commercio di Savona, il presidente dell’associazione Bagni Marini di Finale Ligure e Varigotti Mauro Rebonato, alcuni rappresentanti dei commercianti di Finale Ligure, oltre al sindaco Ugo Frascherelli, l’assessore al turismo Claudio Casanova, il vicesindaco Lorenzo Operto e l’assessore alle Finanze Andrea Guzzi.

“La presenza di gran parte della giunta comunale è un segnale molto positivo, che avvalora il cammino fatto insieme all’Associazione Alberghi per creare un ponte di collaborazione per la promozione del territorio” afferma il presidente dell’associazione albergatori finalese Milena Poliani.

Durante la cena sono stati premiati i vincitori del concorso Ferrer: tra i premiati anche l’ex presidente degli albergatori Lorenzo Carlini.

Nell’incontro si è parlato dei progetti che si devono sviluppare per la promozione del territorio. “Le potenzialità del Finalese sono enormi ma da troppo tempo la promozione turistica è stata demandata esclusivamente alle iniziative private” conclude il presidente Poliani.