Far West a Pietra, movida spenta e la morte di Luisa Bonello: da luglio a settembre 2014 nelle news più lette di Ivg.it

Savona. Ancora dentro le notizie del 2014, sempre attraverso gli articoli di Ivg.it. Mese per mese, riviviamo ora i fatti più importanti accaduti a luglio, agosto e settembre.

Una carambola “incredibile” in via Milite Ignoto ad Albenga durante la notte del Palio dei Rioni è l’argomento più cliccato, commentato e condiviso del mese di Luglio. Fortunatamente senza conseguenze per le persone, diventa subito un caso “politico” con accuse di favoritismo da parte dell’ex sindaco Rosy Guarnieri.

Non ci sono solo “brutte” notizie tra le più lette di IVG.it nel 2014, l’idea di far cenare sugli alberi del parco Solleone di Alassio è un caso mediatico e di successo visto che l’altissima richiesta ha obbligato gli organizzatori ad aumentare gli alberi disponibili e a triplicare il numero di sere previste per la stagione di apertura del più alternativo ristorante della riviera ligure di ponente.

Luglio è anche il mese del “ladro delle Brioches” fermato ripetutamente mentre cerca di rubare i croissant dalle vetrinette di bar e pasticcerie. 

A Vado un pirata della strada investe Simone Schirra e fugge, dopo una caccia all’uomo durata 24 ore il colpevole si costituisce a Genova e viene arrestato.

Alla Festa dell’Unità di Savona mentre è in corso il confronto tra Federico Berruti e Raffaella Paita a pochi metri di distanza scoppia il far west in mezzo ai tavoli della sagra sangue e coltelli fino all’arrivo delle forze dell’ordine che hanno bloccato i tre protagonisti della guerriglia urbana.

Fuoco nella settimana di Ferragosto a Pietra Ligure con una sparatoria in pieno centro tra due rapinatori e i Carabinieri che li inseguivano, militari con i mitra in spiaggia in mezzo ai bagnanti increduli e un ferito che ancora oggi non sa da chi sia partito il colpo che gli è “costato” un rene. 

L’inizio del mese più caldo dell’anno era stato però all’insegna del brutto tempo con e la zona di Vado e Bergeggi la mattina del 3 agosto sono stati letteralmente sommersi da una vera e propria bomba d’acqua http://www.ivg.it/2014/08/bomba-dacqua-sul-savonese-bergeggi-ginocchio-negozi-allagati-vado-chiusa-laurelia-bis/

La morte bianca di Matteo Zenari, giovane operaio Enel, a Loano ha sconvolto Pietra Ligure dove il giovane era molto conosciuto, mentre l’esplosione alla festa dell’Avis di Varazze poteva avere conseguenze ben più gravi.

Il Ferragosto 2014 verrà ricordato come uno dei peggiori visto anche i divieti di balneazione che hanno colpito i litorali di Pietra, Loano e Finale Ligure. 

Settembre è tempo di bilanci di fine stagione e Ivg.it ha voluto fare un viaggio nel mondo della Movida, quella che una volta faceva primeggiare la riviera ligure con quella romagnola e che oggi non è altro che uno sbiadito ricordo e quelli che una volta erano i “templi” della notte ora sono ridotti a cumuli di rovine.

A Settembre si è anche verificato uno strano “caso” tra le letture di IVG, un articolo di qualche mese prima viene preso ad esempio in un caso di cronaca nera a Napoli. Lanciato dalla pagina Facebook dei 99posse l’articolo in questione supera le 100 mila letture e le 10.500 condivisioni su FB diventando di fatto uno degli articoli più letti della storia di IVG.

La morte di Luisa Bonello è un caso ancora aperto: dichiarato suicidio, oggi la procura indaga anche su ipotesi di istigazione al suicidio e ha portato in carcere Alberto Bovicini, ispettore capo della polizia postale di Savona.

Tantissime letture e visualizzazioni di video per l’incendio al centro di recupero di Cisano sul Neva, come sempre Ivg.it aveva dato per prima la notizia del rogo e documentato con centinaia di foto e decine di video quanto stava accadendo nell’entroterra ingauno.

L’ultimo appuntamento con le news più lette di Ivg.it nel 2014 sarà con i mesi di ottobre, novembre e dicembre.