Economia

Ex Fruttital, slitta l’incontro in Provincia per la ricollocazione dei lavoratori

presidio fruttital

Albenga. Rinviato l’incontro istituzionale e la firma del protocollo di intesa per gli ex lavoratori Fruttital di Albenga. Domani, infatti, era previsto il vertice in Provincia con al centro la ricollocazione delle maestranze dell’ex magazzino del gruppo Orsero.

“Ci rammarichiamo del fatto che ci è arrivata solo in tarda mattinata la comunicazione dalla Provincia che l’incontro in programma per domani fosse saltato per indisponibilità dell’assessore regionale Enrico Vesco” dicono Luca Marcesini della Rsu sindacale e Cristiano Ghiglia della Cgil savonese.

“Stupiti del fatto che alla disdetta dell’incontro non è seguita nessuna data alternativa” continuano. “Così, nel pomeriggio con l’Unione Industriali ci siamo messi al lavoro affinché nel giro di poche ore fosse comunicato il giorno sostitutivo, in quanto i lavoratori aspettavano con ansia l’incontro istituzionale che sarebbe servito per chiudere in modo positivo la prima partita della vertenza” ribadiscono i due sindacalisti.

“La soluzione è stata trovata nel pomeriggio inoltrato, con possibile convocazione dell’atteso tavolo istituzionale per mercoledì 10 dicembre, alle ore 15:00” concludono.