Politica

Elezioni regionali, sondaggio IVG.it. Briano (Pd): “Partito in crescita, ora non farsi male con le primarie”

Savona. “Siamo un partito che nel savonese e in Liguria è cresciuto molto, questo grazie anche all’azione del nostro presidente del Consiglio. Nonostante le difficoltà e la crisi che attanaglia il nostro territorio riusciamo a portare a casa un ottimo consenso e questo ci deve dare ancora maggiore responsabilità nel dare risposte concrete ai nostri elettori e ai cittadini”.

Queste le parole del segretario provinciale del Pd Fulvio Briano che commenta il sondaggio di IVG.it sulle prossime elezioni regionali. Nella rilevazione di Opimedia: il Pd si attesta al 39% e lo stesso Fulvio Briano raggiunge il 18% delle preferenze tra gli esponenti del Pd, anche se lui frena ancora su una sua possibile candidatura: “Vedremo, il dato statistico è importante, ma si dovranno fare diverse valutazioni: l’identità territoriale, politica e di genere del candidato. E si dovrà valutare anche alla luce dei risultati delle prossime primarie del centro sinistra”.

E proprio sul “rischio primarie” il segretario del Pd sottolinea: “Non dobbiamo farci del male, è giusto il confronto e la sana competizione ma dobbiamo essere consapevoli che dal 12 gennaio tutti dovremmo lavorare con un solo obiettivo, rimanendo uniti e compatti per vincere le elezioni regionali”.

“Sul risultato elettorale di marzo, comunque, non dobbiamo dare nulla per scontato – avverte Briano -: è necessario continuare la nostra azione sul territorio come stiamo facendo. Mi pare che a parte il Pd i consensi si appiattiscono sul 10% sia per Forza Italia, quando per Lega e M5S. Questo significa che l’azione di governo e di amministrazione svolta dal partito sul territorio è apprezzata e ritenuta valida” conclude il segretario del Pd.