Politica

“Dove sono finite le luminarie di Natale?”. Carcare Bene Comune annuncia interrogazione urgente

natale, luci, luminarie via luccoli

Carcare. “Ma dove sono finite le luminarie a Carcare? Manca una settimana al Natale e l’amministrazione comunale non ha ancora montato le luminarie natalizie. Cosa stanno aspettando?”. A chiederlo è il gruppo consiliare Carcare Bene Comune.

“Purtroppo – continua il gruppo – assistiamo quasi increduli al ripetersi in fotocopia di quanto era già accaduto lo scorso anno. Eppure il Natale non è un evento imprevisto. Siamo davvero sopresi dal livello di incapacità di programmazione che questa giunta continua a dimostrare, sempre in affanno su tutto: i buoni pasto, la sezione Primavera, l’asilo nido, la raccolta differenziata e ora anche le luminarie!”.

“Nonostante le continue esternazioni dell’amministrazione circa la volontà di rilanciare e valorizzare il commercio e la presenza di ben due commercianti in ruoli chiave della giunta (vice sindaco e assessore al bilancio), quella dei commercianti continua a essere una delle categorie più trascurate e bistrattate, e ciò è ancor più grave se si considera il momento congiunturale che stiamo attraversando”.

“Sull’argomento – annuncia Carcare Bene Comune – presenteremo subito un’interrogazione urgente, ma ci auguriamo che la Giunta provveda alle luminarie ben prima dei 30 giorni previsti dal regolamento per la risposta e che fornisca ai commercianti e alla cittadinanza intera il giusto clima natalizio e un po’ di serenità in più”.