Sassello. I presepi di “Dietro la finestra” è l’iniziativa natalizia dell’associazione Amici del Sassello, giunta alla settima edizione e che coinvolge tutti i cittadini del centro storico e delle frazioni che vogliono addobbare le proprie finestre anche con una sola statuina che riporti la tradizione del presepe.
Il Natale 2013 era stato particolarmente significativo poiché le finestre addobbate hanno raggiunto il record di 125. Un numero che ha convinto l’associazione a continuare nell’iniziativa ormai entrata nel cuore dei cittadini.
I “lavori” sono tuttora in corso, alcune finestre sono in allestimento, e vengono segnalate anche nelle case sparse distribuite sui 101 kmq. del territorio sassellese. “Infatti, nei giorni successivi al Natale, tutti i presepi saranno fotografati, catalogati per posizione e pubblicati sia su Facebook, alla pagina Museo Perrando, sia sul prossimo numero di gennaio della La Voce del Sassello, edito dall’associazione che ha in gestione la biblioteca ed il museo, e che si avvia con soddisfazione al 2015 quando compirà i suoi primi 50 anni” come sottolinea il presidente degli Amici del Sassello, Carla Matteoni.



