Savona. Mattinata davvero nera per il traffico a Savona. Il presidio dei lavoratori di Tirreno Power, che hanno bloccato il corteo all’altezza della rotonda in prossimità della barriera autostradale di Zinola, ha infatti causato un effetto domino sulla circolazione stradale.
Poco dopo le 9 quando il corteo ha iniziato a muoversi dalla centrale si sono registrati disagi e rallentamenti che, via via, si sono fatti sempre più pesanti. Prima è stata bloccata la strada di scorrimento veloce, poi il casello autostradale e gli effetti si sono visti anche a Savona. Essendo bloccata una delle pricipali arterie cittadine il traffico ha subito rallentamenti anche in centro città e nella zona di via Stalingrado.
Bloccata anche l’autostrada. I pannelli della società Autostrade segnalano: (al Km 45 – direzione: Ventimiglia) coda di 2 km tra Albisola e Bivio A10/Fine Complanare Savona per manifestazione; (al Km 44.8 – entrambe le direzioni) coda in uscita a Savona Vado per manifestazione; (al Km 124.3 – direzione: Savona) traffico Rallentato tra Altare e Bivio A6/A10 Savona.
Intorno alle 11,20 il corteo ha elimanto il blocco all’altezza del casello e si è mosso nuovamente in direzione della centrale Tirreno Power. La circolazione è quindi tornata molto lentamente verso la normalità.











