Albenga. E’ un’albenganese, Maria Vera Longo ,la vincitrice del concorso fotografico “Scattiamo una fattoria” indetto dalla Regione Liguria e dedicato alle fattorie didattiche.
A premiarla sono stati il Sindaco Giorgio Cangiano e il dirigente della regione Dott. Anselmo. Il concorso ha visto una grande partecipazione, ma alla fine a trionfare è stata l’ingauna che è iscritta al Circolo Fotografico San Giorgio di Albenga. Un Circolo, quello di San Giorgio, che sta costruendo una realtà importante nel panorama della fotografia e che ogni anno organizza numerose occasioni, corsi ed esposizioni che consentono ai giovani di approcciare il mondo della fotografia, imparando i fondamentali e scoprendo con i Maestri i trucchi e le regole per uno scatto efficace.
La consegna del premio ha avuto luogo nella Sala degli Stucchi, del comune di Albenga. Il tema del concorso consisteva nel realizzare alcuni scatti all’interno delle fattorie didattiche liguri che valorizzassero questa tipologia di attività ed i prodotti liguri. Soddisfazione per il Circolo San Giorgio e per il sindaco Giorgio Cangiano che ha potuto premiare un’albenganese in un Concorso con un tema inerente ai prodotti dell’agricoltura .
Le fotografie della premiazione sono state realizzate e gentilmente rese disponibili per la pubblicazione dallo Studio di fotografia Rossello di Viale Pontelungo ad Albenga.





