Politica

Cisano Sul Neva, sindaco Niero: “Nessuna emergenza rifiuti, dietro l’allarme un gioco politico”

Massimo Niero Cisano

Cisano Sul Neva. “Basta ascoltare i concittadini: Cisano non è mai stata così pulita”. Dopo l’allarme emergenza rifiuti sollevata poche ore fa presso il Villaggio Ver.Sol.Mar. da Facciamo Cisano, il sindaco Massimo Niero smentisce categoricamente qualsiasi problema e replica duramente.

“E’ semplicemente falso – spiega – che il condominio abbia chiesto un incontro con la pubblica amministrazione. Io sono in contatto settimanalmente con l’amministratore e smentisco categoricamente che sia arrivata una richiesta ufficiale in tal senso. Così come che vi sia una qualsiasi problematica dal punto di vista igienico-sanitario”.

Il disagio dei giorni scorsi, prosegue il primo cittadino, “è dovuto a problemi logistici di Aimeri”. La società che si occupa della raccolta dei rifiuti, infatti, ha comunicato all’amministrazione poco prima delle festività natalizie “che non avrebbe più potuto prelevare i rifiuti all’interno del condominio perché mancano gli spazi di manovra per i mezzi. Prima l’azienda disponeva infatti di un mezzo più piccolo che ora non ha più”.

Rimane quindi da organizzare una soluzione alternativa. “Abbiamo cercato – spiega il sindaco – un luogo adatto dove trasferire i cassonetti, purtroppo non c’è stato tempo per completare l’opera prima delle feste. Ma proprio il 2 gennaio prossimo avverrà un sopralluogo assieme ad Aimeri per risolvere la questione”.

“Nessun allarme spazzatura quindi – conclude il primo cittadino – e anzi da questa vicenda emerge il fatto che si sia trattato solamente di un gioco politico. Sottolineo infine che la nostra è un’amministrazione nata da una lista civica, anche se il sottoscritto è iscritto al Pd e non lo ha mai nascosto”.