Savona. Non servono solo cibo e offerte, comunque graditissimi, ma anche famiglie che adottino gli amici a quattro zampe in cerca di casa. Il canile di Savona lancia così una serie di iniziative, nella speranza di regalare un Natale in famiglia a quanti più cani possibile.
Giovedi 11 dicembre i volontari della lega nazionale per la difesa del cane saranno presenti dalle 9 alle 20.30 presso l’angolo del volontariato al centro commerciale il Gabbiano di corso Ricci a Savona con un banchetto per la raccolta di cibo e offerte. Saranno anche disponibili vari gadget che potrebbero diventare simpatici regali di natale come i CaNendari 2015 portachiavi, magliette, adesivi, libri.
Sabato 13 in occasione della fiera di Santa Lucia, invece, banchetto sotto i portici di via Paleocapa e infine domenica 21 spostamento al Brico center del centro commerciale le Officine.
“Questi banchetti – spiegano gli organizzatori – oltre alla raccolta di cibo e offerte sono anche l’occasione per ‘pubblicizzare’ i nostri ospiti che ancora cercano una casa e una famiglia, come ad esempio Diana e Zeus gli ultimi arrivati da una rinuncia di proprietà incroci di Yorkshire e Bassotto di circa 7 anni con qualche problema di salute, ma che stiamo curando. Per loro cerchiamo un adozione congiunta perchè molto legati”.



