Sport

Calcio, Serie D: Pietro Buttu non è più l’allenatore del Vado

Vado contro Vallée d'Aoste

Vado Ligure. Il Vado ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra maschile Pietro Buttu. Al momento la guida della formazione rossoblù è affidata al vice Luca Tabbiani.

“Al mister vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto finora e gli auguri per un futuro ricco di soddisfazioni” si legge nel comunicato della società. Buttu, proveniente da 7 anni al timone del Finale, era alla sua prima esperienza sia in Serie D che sulla panchina del Vado.

Nei 18 incontri di campionato, la squadra guidata da Buttu ha ottenuto 4 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, con 22 reti fatte e 30 subite, cui si aggiunge la sconfitta per 1-0 in Coppa Italia.

Per quanto riguarda il settore femminile, il Vado ha reso noto di aver interrotto la collaborazione con Federico Belotti, tecnico della Juniores. “La società ringrazia Federico per gli obiettivi raggiunti finora e gli augura un radioso futuro – scrive la società -. Ringraziamo anche Fabrizio Trusendi per l’importante lavoro svolto”. Gli allenamenti continueranno regolarmente alla guida di Luca Gandini.