Basket, Serie C femminile: l’Alassio domina la capolista Chiavaririsultati

Pallacanestro Alassio Serie C

Alassio. Grandissima prova per le ragazze della prima squadra della Pallacanestro Alassio che giocano un ottimo match e superano l’Aurora Chiavari, giunta imbattuta al PalaRavizza.

Le alassine partono forte e chiudono il primo quarto avanti di 13 lunghezze, incrementando il punteggio nel secondo e andando al riposo lungo in vantaggio 46-18, con le ospiti sorprese e un po’ nervose. Le gialloblù alassine, non paghe, incrementano il risultato nel terzo quarto e controllano nell’ultimo vincendo 87-55 l’incontro.

“Abbiamo disputato un’ottima partita avendo di fronte una squadra fino ad ora imbattuta che sicuramente nel prosieguo del campionato vorrà rifarsi – dicono i dirigenti dell’Alassio -. E’ la seconda volta che affrontiamo Chiavari e all’andata, dopo un nostro ottimo inizio chiuso in vantaggio di 14 punti, perdemmo nell’ultimo quarto accettando di buon grado la sconfitta convinti di potercela giocare e così è stato. Il campionato è lungo e molto equilibrato, bisogna accettare le sconfitte e non esaltarsi per le vittorie, noi lo stiamo facendo ben consci che bisogna sempre migliorare. Siamo contenti per il fondamentale apporto delle nostre giovani Under 17 in prima squadra che oggi erano quattro e oltre a spartirsi un bottino di 21 punti realizzati stanno prendendo sempre più confidenza con la categoria supportate dalle senior”.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Aurora Basket Chiavari 87-55
(Parziali: 25-12; 46-18; 73-35)
Pallacanestro Alassio: Bellenda 10, Tassara 9, Lanari 17, Re 2, Bordonaro 5, Moncheroni 9, Mortera 18, Cunese 5, Zappatore 4, Vittone 8. All. Iannuzzi – Ciravegna.
Aurora Basket Chiavari: I. Ortica 6, Vaccaro 9, E. Ortica 4, Canepa, Ostigoni 2, Tesserin 6, Copello 11, Celano 2, Parodi 13, Raggio 2. All. Migliazzi.
Arbitri: Revello e Scorzoni (Savona).