Varazze. Bella vittoria della Juvenilia Varazze, in trasferta contro la Polisportiva Maremola di Pietra Ligure.
La partita è da subito indirizzata a favore degli ospiti che con autorevolezza mettono in piedi un parziale già dai primi minuti di gioco, lasciando ai padroni di casa pochi spazi. Il primo periodo vede la Juvenilia sopra di 8 lunghezze, concedendo solo 5 punti ai pietresi.
Nel secondo periodo la Juvenilia intravede la possibilità di chiudere la gara andando infatti a realizzare un parziale di ben 21 punti contro i soli 10 degli ospiti, che consente ai varazzini di terminare con un largo vantaggio la prima metà di gara.
Nel terzo periodo la squadra di casa cerca di aumentare il ritmo effettuando un press molto alto ma allo stesso tempo molto dispendioso in termini di falli; la Juvenilia dal canto suo amministra con tranquilità il vantaggio acquisito.
La quarta frazione di gioco è sulla falsa riga della terza: qualche realizzazione dalla distanza del Maremola fa sì che il distacco si assottigli leggermente, ma la Juvenilia è brava a non far tornare in partita i padroni di casa fissando poi sulla sirena di fine gara il punteggio su un netto +20.
Per i varazzi il prossimo appuntamento è con la gara casalinga contro la Pallacanestro Vado martedì 9 dicembre alle ore 20,30.
Il tabellino della Juvenilia Varazze allenata da Pozzo: Damonte F. 4, Ghirotto C. 3, Lupi P. 4, Mantovani M. 6, Pozzo D. 2, Dania I., Burgassi M. 18, Baldissarri M. 6, Tozzini R. 10, Pozzo A. 10.
La classifica del girone A:
1° Finale Basket Club 6
2° BVC Sanremo 4
2° Fortitudo Savona 4
4° Cogoleto Basket 4
4° Pallacanestro Atena “B” 4
4° Basket Pegli 4
4° Juvenilia Varazze 4
8° Polisportiva Maremola 2
8° Pallacanestro Vado 2
10° Pallacanestro Atena “B” 0
Cogoleto Basket, Pallacanestro Atena “B”, Basket Pegli e Juvenilia Varazze hanno giocato una partita in più.