Regione. Aumento delle tasse sul pellet: il consigliere regionale Francesco Bruzzone non ci sta. L’esponente della Lega Nord in Liguria, ha presentato infatti un ordine del giorno in Consiglio Regionale, firmato anche dal Capogruppo Maurizio Torterolo e dal Consigliere Edoardo Rixi, all’attenzione del Presidente Claudio Burlando e della sua Giunta, in merito a un emendamento alla legge di stabilità che prevede l’aumento della tassazione sul pellet.
“Le recenti iniziative attivate dal Governo nazionale hanno portato la tassazione IVA per il pellet dal 10% al 22% – dichiara Bruzzone -. Questo arreca disturbo e danno a un mercato fortemente orientato alla tutela ambientale. Le forme di riscaldamento a pellet, negli ultimi anni, hanno avuto una significativa diffusione sul territorio ligure, e ciò si inquadra nella logica di una corretta politica energetica ambientale. Siamo fortemente contrari a questa nuova forma di tassazione: il riscaldamento non è un lusso”.
Il documento presentato da Francesco Bruzzone impegna il Governatore Burlando e la Giunta Regionale “a intraprendere iniziative tese a far recedere il Governo nazionale rispetto all’aumento dell’IVA per il pellet dal 10% al 22%. Come dichiarato dallo stesso Matteo Salvini, ci opporremo in ogni maniera” conclude il Consigliere Regionale Francesco Bruzzone.
