Albissola Marina. Venerdì 7 novembre ad Albissola Marina si è tenuto un intermeeting Lions-Serra sul tema “Torna il diavolo? Il satanismo tra mito e realtà”.
Tra i relatori vi era il professor Massimo Introvigne, sociologo, filosofo, scrittore italiano, già docente presso l’Athenaeum Pontificium Regina Apostolorum della Università Pontificia della Santa Croce, direttore e fondatore del Centro Studi Nuove Religioni, rete internazionale studiosi di nuovi movimenti religiosi, membro dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa e coordinatore dell’Osservatorio della Libertà Religiosa, autore di numerosi studi e pubblicazioni sul Satanismo.
Altro relatore è stato padre Massimiliano Preseglio della Comunità dei Padri Passionisti Priorato delle Confraternite per la Diocesi di Acqui Terme, superiore e rettore del Santuario parrocchia di Nostra Signora delle Rocche di Molare, esorcista ufficiale della diocesi di Acqui Terme
Hanno presenziato alla serata Lions-Serra il vescovo Vittorio Lupi della diocesi Savona-Noli e il vescovo Pier Giorgio Micchiardi della diocesi di Acqui Terme, oltre a molte autorità, civili, militari e religiose della Provincia di Savvona, ai soci dei due clubs Lions Club Valbormida e Serra Club Acqui Terme.