Albenga, iniziativa del Centro Aiuto Vita: “Adottiamo il nostro alberello di Natale”

Albenga. “Adottiamo il nostro alberello di Natale”. Ecco l’iniziativa che il Centro Aiuto Vita ingauno in collaborazione con il Caffè Letterario ai Giardinetti ha realizzato quest’anno per la prima volta, rivolgendosi a tutte le scuole del territorio.

Sono ben quindici gli alberelli che, interamente donati dal gruppo comunale di Forza Italia, verranno realizzati dalle scuole primarie di Albenga. Numerosi classi elementari che hanno aderito all’iniziativa hanno preparato originali decorazioni da appendere, entro le ore 16 di domani, sugli alberelli che saranno poi posizionati in esposizione su Piazza del Popolo per tutte le festività natalizie. Alle 16.30, poi, una giuria premierà gli alberi con le migliori decorazioni.

Sempre nel pomeriggio di domani, 8 dicembre, Babbo Natale, dotato di una speciale “cassetta postale<2, ritirerà personalmente le letterine dei bimbi e ad ognuno rilascerà, in contrassegno, una cartolina con uno speciale timbro postale di avvenuta spedizione. Le letterine saranno premiate successivamente, nei prossimi giorni, in modo da consentire a Babbo Natale di leggerle tutte con attenzione. Il Centro Aiuto Vita ingauno, per l'intera giornata di domani, sarà presente in piazza con un gazebo espositivo per distribuire, in cambio di un'offerta, sacchetti di iuta natalizi contenenti noci della Ditta Noberasco e scatole di dolcini per bimbi. Il ricavato servirà ad acquistare piccole forniture di pannolini e latte che Babbo Natale distribuirà, come pacchi dono, alle famiglie meno fortunate con neonati al seguito. L'evento di domani, patrocinato dal Comune di Albenga, è un pre-opening, un assaggio del consueto e atteso appuntamento con il "Family-Dance" presso il Salone dei Fiori di Villanova di Albenga, che si terrà domenica 14 dicembre dalle ore 15.30 in poi.