Albenga. La Cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga, dopo il successo del mese di novembre appena trascorso all’insegna dell’Olio Buono, inaugura il mese di dicembre a tema Vino, per far conoscere profumi, sapori e caratteristiche organolettiche delle pregiate varietà dei diversi vini prodotti nel territorio albenganese.
Tutti sabati di dicembre, con la stessa modalità con cui si sono svolti gli appuntamenti sull’olio, L’Ortoshop dedicherà un’area alla degustazione dei vini per dare l’opportunità alla propria clientela di degustare e conoscere le differenze che caratterizzano le varie tipologie dei vini prodotti sul territorio.
Questa iniziativa della cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga ha lo scopo di incentivare il consumo dei prodotti locali, dando così la possibilità ai produttori di incrementare il loro lavoro e garantire al consumatore l’acquisto esclusivo di prodotti di alta qualità. Dopo la degustazione i clienti dell’Ortofrutticola avranno la possibilità di acquistare il vino precedentemente assaporato o altre varietà locali disponibili sugli scaffali dell’Ortoshop.