Politica

Alassio, è ancora scontro in Consiglio comunale: parte della minoranza abbandona l’aula

enzo canepa

Alassio. Ancora clima politico assai teso ad Alassio. Nuova bagarre nel Consiglio comunale di questa mattina con il gruppo di minoranza “Progetto Alassio” guidato da Piera Olivieri che ha abbandonato l’aula durante a seduta. Al centro del parlamentino alassino la seconda parte della discussione sulle variazioni di bilancio 2014, dovute alle misure di somma urgenza, con relativi interventi sul territorio, per far fronte ai danni provocati dal maltempo.

All’ordine del giorno anche tre mozioni da parte dei due gruppi di minoranza, delle quali due, alla fine, ritirate. “Da parte dell’opposizione prosegue un atteggiamento ingiustificato, in quanto da parte del sottoscritto c’è stata sempre massima disponibilità al confronto, ma non si può stare a guardare di fronte a vere prese in giro…” commenta il sindaco di Alassio Enzo Canepa.

E sul caso di Rocco Invernizzi, attuale presidente del Consiglio comunale uscito dalla maggioranza non senza polemiche, Il primo cittadino alassino afferma: “Capitolo chiuso…”, mentre arriva un secco “no comment” sulle indiscrezioni trapelate in queste ore su una possibile volontà della maggioranza di silurare lo stesso Invernizzi anche dal ruolo di presidente del Consiglio.

Infine, su un possibile ritorno alla politica attiva da parte dell’ex sindaco e senatore Roberto Avogadro, il sindaco Canepa sottolinea: “Nessuna preoccupazione, sono serenissimo da questo punto di vista. Come maggioranza e amministrazione comunale proseguiremo il nostro lavoro”.