“Zuccarello in festa”: nel borgo medievale torna l’evento dedicato alla zucca

zucca zucche

Zuccarello. Dopo il successo della precedente edizione Zuccarello ripropone la “Festa della zucca”. Domenica 9 novembre, giocando un po’ sull’origine onomatopeica del borgo medioevale, sarà organizzata la manifestazione “ZuccArello in festa” in onore del famoso ed antico ortaggio.

L’evento inizierà con la “Fiera espositiva autunnale” con esposizione e concorso delle zucche più grandi presenti nel territorio, quindi stand artigianali e la partecipazione di tutte le attività commerciali del borgo stesso. Per l’occasione saranno presenti stand enogastronomici e degustativi condotti dai ristoratori e dalla Proloco.

“Una mostra del famoso fotografo Silvano Berruti, svelerà i luoghi più affascinanti e nascosti dello storico borgo Carrettesco e del nostro circondario. Saranno esposti in anteprima nella Parrocchia di San Bartolomeo, i due cartelami del 1600 recentemente ritrovati grazie al Progetto Europeo Strategico ‘Accessit’, voluto dall’Amministrazione Comunale e sviluppato con la collaborazione dell’Università di Genova, la Regione Liguria e la Soprintendenza” spiega il sindaco Stefano Mai.

In occasione della festa sarà organizzato anche un concorso in onore della celebrata zucca dedicato ai bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie di tutta la provincia. La premiazione è prevista per le ore 16 presso il Teatro Quinzio Delfino. Inoltre ci saranno fattorie didattiche, buona musica e tanta allegria che accompagneranno la manifestazione per tutta la giornata coinvolgendo visitatori piccoli e grandi.

Più informazioni