Viabilità Albenga, interventi tra via Arrosia e viale dell’Agricoltura: spostamento del traffico verso monte

albenga viabilità

Albenga. E’ iniziato oggi un intervento sulla viabilità che consiste nella messa in sicurezza dell’intersezione di Regione Pontelungo inferiore (via Arrossia) con Viale dell’Agricoltura e via Collodi (Sassuolmare) – zona soggetta a numerosi incidenti.

“Questo – spiega il consigliere Franco Papalia delegato alla viabilità – è un intervento che andava fatto, in quella zona si sono verificati numerosi incidenti, anche a causa della scarsa visibilità dell’ incrocio. Dopo aver valutato l’ipotesi di una mini rotatoria l’abbiamo scartata poiché abbiamo riscontrato oggettive criticità con lo stato dei luoghi”.

“Si é optato quindi per una soluzione semplice, ma efficace, consistente nello spostamento del flusso del traffico verso monte, avanzando così la striscia di arresto su Via dell’Arrossia e mettendo in condizione gli automobilisti che la percorrono di avere sufficiente visibilità coniugata con la sicurezza. Questo è un ulteriore tassello del programma della nostra amministrazione che nel rifacimento della segnaletica unisce la sicurezza dei cittadini e il decoro della città”.