Vada Sabatia, arriva il nuovo gestore: è la cooperativa “Codess”

Vada Sabatia

Vado L. Tempi rispettati e per la Rsa di Varazze arriva il nuovo gestore: si tratta della Cooperativa Sociale “Codess” di Padova, che entrerà nella gestione della struttura vadese già dal 1° dicembre 2014, anche se è previsto un affiancamento di Segesta per almeno un paio di mesi, in modo di traghettare al meglio il cambio gestionale e garantire la continuità dei servizi di assistenza sanitaria e non creare disagi ai pazienti.

Questa mattina si è svolto il decisivo incontro in Prefettura alla presenza dell’assessore regionale Claudio Montaldo, del direttore generale Flavio Neirotti, dell’assessore Sergio Verdino per il Comune di Vado Ligure, Segesta e organizzazioni sindacali, oltre ai rappresentati della onlus veneta, che opera nel settore a livello nazionale, con sedi territoriali e servizi in vari comuni.

Soluzione positiva, quindi, della vicenda, caratterizzata anche dalle inchieste giudiziarie. Per Vada Sabatia sono arrivate rassicurazione anche sul personale ed i numeri occupazionali che saranno presenti in tutte le attività della struttura sanitaria. Naturalmente anche con i sindacati e la Asl 2 sono previsti altri incontri tecnici con il nuovo gestore.