Albenga. Agg. h 18.13 Si è svolto questa mattina presso il tribunale di Savona il processo per direttissima del 28enne. L’arresto è stato convalidato dal giudice, ma l’uomo è stato rimesso in libertà in quanto incensurato. La prima udienza del procedimento a suo carico è prevista a dicembre.
E’ stato arrestato per il reato di violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale e sarà processato questa mattina per direttissima presso il Tribunale di Savona. A.C., 28 anni, incensurato è stato sorpreso ieri pomeriggio alle 15:00 a bordo della sua Fiat Panda, che procedeva sbandando sulla strada: così davanti alla stazione ferroviaria gli agenti della polizia di Alassio gli hanno intimato l’alt.
Il 28enne in un primo tempo si è fermato, ma quando i poliziotti sono scesi ha pensato bene di ripartire, per poi essere bloccato da una volante all’incrocio tra via Abba e via Papa Giovanni XXIII.
Da un primo test sul poso è stato trovato positivo all’alcol test, ma poi si è rifiutato di fare l’esame più specifico per scoprire il grado alcolico: a quel punto gli agenti hanno disposto l’esame presso l’ospedale di Albenga, con un ennesimo rifiuto che ha portato alla denuncia penale e al sequestro dell’auto e della patente di guida.
Ma non solo, gli agenti si sono poi offerti di riportarlo a casa e una volta sotto l’abitazione il 28enne ha cominciato ad andare in escandescenza, chiedendo di riavere la vettura e la patente, arrivando ad aggredire, insultare e minacciare i poliziotti. Così nei suoi confronti è scattato l’arresto.