Toirano è stata teatro di un atto di vandalismo, durante la notte appena trascorsa. Un gruppo di giovani ha dato fuoco al bagno chimico sito nel parco Rosciano.
E’ stata evitata una tragedia che avrebbe potuto rivelarsi ben più grave, considerato che il bagno è collocato in adiacenza al locale caldaia del Comune.
“Restiamo veramente stupiti di fronte a simili episodi, che denotano un profondo disagio comportamentale – afferma il sindaco Gianfranca Lionetti -. Una serata da trascorrere in allegria che degenera al punto da dar fuoco ad un bene pubblico, con conseguenze che potevano essere gravissime. Sono stati già informati i carabinieri e si cercherà di visionare le telecamere, auspicando di poter individuare i responsabili”.
Gianfranca Lionetti rivolge un appello ai genitori: Parlate con i vostri ragazzi, cercate di far capire loro la gravità del loro gesto”.
“Auspico che anche gli insegnanti lunedì mattina rivolgano un appello ai ragazzi – conclude il primo cittadino -, perché gli autori di questo reato si presentino all’autorità di polizia locale per i provvedimenti del caso”.
Nelle prime ore della serata di ieri, alcuni passanti hanno notato un gruppo di ragazzini di 10/12 che, con lacca e accendino, stavano cercando di dare fuoco all’altalena al parco Romina. Una cittadina, notandoli, li ha allontanati “sequestrando” loro gli oggetti “incendiari”.





