Economia

Tirreno Power aspetta la conferenza dei servizi. Sindacati: “Continua la pressione, presidio a Roma il 18 novembre”

Vado Ligure. Nuovo presidio e nuovo incontro per Tirreno Power. Il prossimo 18 novembre si terrà infatti a Roma, presso il Ministero dell’Ambiente, la Conferenza dei Servizi che dovrebbe approvare una nuova Autorizzazione integrale ambietale (Aia), indispendabile per riprendere la produzione della centrale elettrica.

Proprio per questo i sindacati, forti dell’incontro di ieri persso il Mise che ha ribadito l’importanza del sito produttivo e auspicato un ripensamento sul PIC da parte del Ministero dell’Ambiente, chiamano ancora una volta a raccolta i lavoratori.

“Questa crisi aziendale tuttora appare misteriosa – spiegano FILCTEM‐CGIL, FLAEI‐CISL e UILTEC‐UIL -perché non ci sono mai stati problemi di inquinamento; perché c’è un gruppo industriale che vuole investire; perché c’è la volontà da parte di tutti i soggetti in campo di raggiungere i migliori limiti emissivi, così come giustamente previsto a tutela dell’ambiente”.

“Riteniamo – concludono i sindacati – di dover continuare la pressione, particolarmente verso il Ministero dell’Ambiente, per giungere ad una soluzione positiva di questa importante vertenza. L’appuntamento con tutti i lavoratori di Tirreno Power è per il giorno 18 novembre alle ore 9.30 presso il ministero dell’Ambiente”.