Economia

Teknoservice, il sindaco Cangiano incontrerà lavoratori e azienda: “Cambio di rotta, il servizio è ancora inadeguato”

teknoservice

Albenga. Si complica la vicenda di Teknoservice ad Albenga. Preoccupazione da parte del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano dopo lo stato di agitazione proclamato dai sindacati ed incontro fissato in Comune per lunedì prossimo alle ore 9:30, alla presenza della Rsu sindacale e di una delegazione dei lavoratori. L’azienda che gestisce i servizi di igiene ambientale ad Albenga ed in altri comuni come Varazze.

I problemi ed i disagi da parte delle maestranze su organizzazione del lavoro, sicurezza, mezzi utilizzati, livelli occupazionali insufficienti e mancato rispetto dei contenuti del contratto nazionale, incidono sul servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e sulla pulizia cittadina.

Per questo il sindaco Cangiano vuole fare subito chiarezza: “In primis è necessario capire e risolvere le problematiche espresse dai lavoratori, che lamentano da tempo una situazione difficile che incide negativamente sul servizio, in secondo luogo fisserò un incontro con i vertici aziendali. Francamente il rapporto con il Comune resta difficile. Rispetto alle criticità iniziali c’è stato qualche miglioramento nel servizio ma assolutamente insufficiente per gli standard previsti e per una città come Albenga. Quindi è indispensabile un cambio di rotta…”.